Digital Signage: Lg Magnit All-in-One per contenuti di grande impatto

Basato sulla tecnologia MicroLed è composto da moduli privi di bordo per consentire una visione senza soluzione di continuità, il nuovo schermo da 136 pollici attira l’attenzione del pubblico proponendo immagini che colpiscono per l’elevata qualità

Il nuovo Lg Magnit All-in-One è un aggiornamento alla sua gamma di soluzioni di basate su tecnologia MicroLed per contesti di utilizzo nel digital signage. Con il suo schermo da 136 pollici e un pixel pitch di 1,5 mm, questo nuovo prodotto offre una notevole qualità di visione che gli consente di essere usato per trasmettere messaggi in modo decisamente efficace. In particolare, Lg lo indirizza all’impiego all’interno di spazi pubblici e commerciali, come hotel, boutique di lusso, sale espositive, centri congressi e sale controllo.

Un’immagine che colpisce

Come detto, la caratteristica che immediatamente colpisce del nuovo Magnit All-in-One è la qualità dell’immagine riprodotta. Questo schermo utilizza il processore Alpha 7 di Lg per offrire una resa dei neri e dei colori profonda e vivida. Le immagini visualizzate sono realistiche e fedeli. Inoltre, il display è dotato di un trattamento opacizzante antiriflesso e anti-impronta che migliora l'uniformità del bianco e riduce la distorsione del colore. Il risultato è un'esperienza davvero immersiva per gli spettatori e l'immagine appare uniforme da ogni angolo di visione. Il processore Alpha 7 è in grado di elaborare video a bassa latenza, garantendo una riproduzione eccellente anche dei contenuti ad alta dinamica in formati Hdr.

Lg ha progettato Magnit All-in-One dotandolo di una serie di innovative soluzioni in maniera che l'installazione e la manutenzione fossero semplici. Il dispositivo è composto da 5 unità di moduli display Led che si fissano in modo rapido e sicuro al telaio, creando una superficie omogenea e senza soluzione di continuità. Il numero ridotto di cavi, dovuto al fatto che il segnale video e l’alimentazione si trasmettono direttamente da modulo a modulo, facilita il montaggio. Le connessioni sono posizionate nella parte anteriore dei moduli, semplificando ulteriormente l'accessibilità per eventuali operazioni di manutenzione. Inoltre, i moduli di controllo e gli altoparlanti sono integrati direttamente nel dispositivo, eliminando la necessità di disporre di componenti esterni ingombranti. Tutte queste scelte tecnologiche rendono Magnit All-in-One un’opzione da considerare per chi desidera una soluzione di digital signage affidabile e facile da gestire.

Versatilità di utilizzo e design minimalista

Nelle intenzioni di Lg, Magnit All-in-One può fungere anche da display interattivo di grandi dimensioni. Il telecomando puntatore Magic Remote consente di utilizzare il display in modo intuitivo, rendendolo una sorta di televisore per presentazioni e conferenze. Inoltre, Magnit All-in-One è compatibile con Lg SuperSign Cms, soluzione per l'editing, la pianificazione e la distribuzione dei contenuti. Questo semplifica la gestione dei contenuti e consente di fornire messaggi mirati e pertinenti a clienti e spettatori. Magnit All-in-One è anche compatibile con i sistemi di controllo audio-video professionali, che consentono una gestione ancora più avanzata dei contenuti.

Oltre che per la qualità delle immagini, Magnit All-in-One si contraddistingue anche per il suo design minimalista. La mancanza di cornici intorno allo schermo, oltre a consentire una riproduzione dei contenuti senza soluzione di continuità, gli permette di integrarsi in qualsiasi ambiente venga installato. Le aziende e le organizzazioni che sono alla ricerca di un aggiornamento di alto livello per il loro digital signage così da comunicare in modo efficace con il proprio pubblico possono valutare sin da subito il nuovo modello Lg Magnit All-in-One da 1,5 mm, che è contraddistinto dalla sigla Laaa, perché è già disponibile in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome