Ecco i piani di sviluppo di H&M e Uniqlo

Strategie di espansione nel mondo fast fashion. I due colossi H&M e Uniqlo hanno annunciato programmi di sviluppo all’estero che li vedranno protagonisti, il primo in Asia e il secondo negli Usa. Il retailer svedese H&M ha previsto, infatti, per il prossimo anno di approcciare al mercato indiano. Ma non solo. Nei piani anche Perù, Taiwan e Sudafrica oltre a un ampliamento dell’e-commerce che sarà esteso a Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania e Slovacchia. Guarda, invece, al mercato a stelle e strisce il nipponico Uniqlo che vuole allargare il raggio d’azione negli States aprendo ulteriori punti di vendita che andranno ad affiancarsi agli attuali 39. L’obiettivo è quello di raggiungere i 1.000 store entro il 2020 mettendo a segno 10 miliardi di dollari di ricavi. Complice di questo traguardo l’online che rappresenta una parte significativa del business.

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