Ekom e Banco Alimentare avviano SOSpesa

spesa sospesa
L’obiettivo dell'iniziativa è la raccolta di prodotti di prima necessità che il Banco Alimentare donerà alle famiglie bisognose grazie al contributo dei consumatori

SOSpesa è l’iniziativa realizzata da Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, in collaborazione con il Banco Alimentare, che vede il coinvolgimento di tutti i punti di vendita in Liguria e Piemonte.  L’obiettivo è la raccolta di prodotti di prima necessità come pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate e latte, che il cliente potrà acquistare nei negozi dell’insegna. I prodotti saranno indicati a scaffale con l’apposito cartellino Prodotto sos. Gli articoli, una volta pagati in cassa, saranno conservati nell’apposito contenitore e ritirati dal Banco Alimentare che a sua volta li donerà alle famiglie bisognose. SOSpesa sarà attivata il 7 febbraio e durerà fino al 7 marzo.

“Purtroppo – spiega Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom– il numero di famiglie che chiede aiuto perché non solo non riesce ad arrivare a fine mese, ma neppure a portare un piatto caldo in tavola quotidianamente è aumentato. Per questo abbiamo deciso, in sinergia con il Banco Alimentare, di intervenire con questa iniziativa originale e unica nel suo genere che siamo fiduciosi porterà beneficio a tante persone”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome