Enervit The Protein Deal, la nuova frontiera (di successo) degli snack healthy

Nuovi gusti e formati ampliano l’offerta della barretta proteica più venduta in Italia: si rafforza il trend grazie a bontà e percepito salutistico del prodotto

Enervit The Protein Deal  compie un passo evolutivo all’insegna del gusto e della soddisfazione palatale, raggiungendo il mix perfetto tra sapore e funzionalità, grazie alla ricchezza in proteine (20 g su 55 g di peso), al basso contenuto di zuccheri e alla bontà intrinseca del prodotto.

“Sino a poco tempo fa -spiega Giulio De Masi, direttore generale Area Commerciale di Enervit- le barrette proteiche erano interessanti per un consumatore sportivo, oppure per chi desiderava mantenersi in forma e seguiva uno stile di vita healthy anche grazie all’alimentazione. Oggi questa platea si sta allargando e tutti stanno scoprendo il valore di uno snack dalla valenza salutistica capace di soddisfare anche il palato. Il trend è internazionale e Paesi come Stati Uniti e Gran Bretagna già da anni lo stanno seguendo: l’Italia si sta velocemente adeguando”.

Attualmente la collocazione delle barrette proteiche a scaffale è nei prodotti proteici e salutistici: “Ci attendiamo però un’evoluzione, in linea con esperienze che si stanno vivendo all’estero: penso per esempio alle barrette posizionate a fianco al dolciario o anche in avancassa, proprio per la fruibilità del prodotto da parte di una platea sempre più ampia di consumatori”.

Ampliamento di gamma già disponibile

La linea – con tre delle sue referenze della gamma risultate nel 2021 tra le prime cinque barrette più vendute (fonte: dati Nielsen, a.t. 31/12/2021) – che rende Enervit leader a scaffale, è proposta in più gusti: Milk Choco & Hazelnut triplo strato, con doppia copertura di cioccolato al latte, esterno crunchy e morbido interno, Choco & Vanilla Dream, Coconut Party, Crispy Cookie Treat, Double Choco Storm, Red Fruit Delight. Tutte sono a basso contenuto di zuccheri (meno di un grammo) senza glutine e senza olio di palma.

Il nuovo formato di bites croccanti Enervit The Protein Deal

Per rispondere alle richieste del trade, che riscontra numeri assolutamente positivi e in crescita nell’ambito delle barrette proteiche, Enervit sta anticipando in queste settimane i lanci del 2023  e allargando la gamma. “A scaffale entrano sei nuove proposte: due nuovi gusti Crunchy & Creamy – Brownie Lover e Caramel Fun – un nuovo formato di bites croccanti, tre tris di The Protein Deal Minis da 10 grammi di proteine con i tre gusti più venduti della linea in formato scorta”.

A garantire la funzionalità e la bontà intrinseca del prodotto è l’expertise di Enervit: “Il tasso di innovatività del nostro stabilimento – completa De Masi è elevatissimo. Grazie al lavoro costante in ricerca e sviluppo riusciamo a coniugare qualità e gusto: per questo Enervit The Protein Deal è la reale alternativa agli snack convenzionali”.

Per saperne di più: www.enervit.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome