Entra un nuovo partner in Generali Conserve spa

Vito Gulli, il fondatore di Generale Conserve Spa leader nel mercato del tonno di alta gamma con il marchio Asdomar, dopo aver acquisito Mazontin e De Rica nel corso del 2013, acquisisce in azienda come partner Adolfo Valsecchi (in foto) proveniente da esperienze come Palmera, Gruppo Heinz Mareblù, Iat (compagnia di pesca di tonno con bandiera italiana, operante nell'Oceano Indiano).  Nel 2013 l'incremento di fatturato netto di Generale Conserve é stato di circa 31 milioni, oltre il +23% rispetto all'anno precedente. Pari incremento é previsto anche nell'anno in corso.

Crescita sostenuta dall'autofinanziamento
Questi tassi di crescita saranno ancor più sostenibili perché con questo ingresso societario saranno accompagnati da una forte capacità di autofinanziamento e un'adeguata crescente capitalizzazione, capaci quindi di garantire lo sviluppo del progetto nel lungo termine e in coerenza con il posizionamento di "Made in Italy", "Sostenibilità" e " Responsabilità Sociale" che da sempre contraddistingue il percorso dell'azienda.

L'accordo strategico va nella direzione di un finanziamento convertibile in una significativa partecipazione azionaria da parte di un qualificato operatore del settore.

Immissione di capitale fresco
"Considero questa partnership la soluzione ideale -dichiara Vito Gulli presidente e socio unico di Generale Conserve- per tre motivi. Il valore di questa operazione inizia già dalla semplice immissione di capitale fresco in azienda. All'investitore viene poi riconosciuta la paternità del progetto della prima, ed unica nel mondo, nave da pesca oceanica di tonno con bandiera italiana. E, infine, il fattore più significativo e importante, è rappresentato dalle qualità e dalle esperienze professionali della persona di Adolfo Valsecchi“. 
Dal canto suo Adolfo Valsecchi dichiara "Credo fermamente nella visione, nei valori identitari, nelle capacità di esecuzione che determinano l'unicità di un'impresa. Per questo ho scelto di investire e partecipare nel business di Asdomar, un marchio costruito sulla qualità, sul valore aggiunto del Made in Italy e supportato da una comunicazione molto connotata e trasparente."

Advisor
Per lo svolgimento dell'operazione, Adolfo Valsecchi è stato coadiuvato da Saverio Rondelli, advisor di Lincoln International, e dagli avvocati Massimo La Torre e Leopoldo Giannini. Mentre Vito Gulli da Giuseppe Sartorio, advisor di Banca IMI, dal business consultant Roberto Costaguta e dall'avvocato Andrea Blasi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome