Il quartiere berlinese, un museo all’aria aperta della Street Art, ha ispirato Sandra Treugut, gestore della catena, nella realizzazione di un punto vendita unico nel suo genere in cui i graffiti decorano le pareti, partecipando alla definizione dei reparti. Uno store progettato per stupire i consumatori, a partire dalla sua estetica fino alla selezione gastronomica locale, per un’esperienza d’acquisto senza eguali.
“Il punto vendita è il touchpoint per eccellenza: l’ambientazione e gli stimoli sensoriali possono costituire una leva efficace per potenziare i principali parametri di performance. In tal senso, secondo recenti ricerche, al suo interno, sono prese oltre il 70% delle decisioni d’acquisto. Per questo motivo, è cruciale che ogni luogo sia studiato e realizzato non solo sulla base dell’architettura dello spazio, ma anche a seconda del processo di interazione che le Insegne vogliono instaurare con i loro clienti.” dichiara Joachim Dallinger, Product & Marketing Manager presso Epta Deutschland.
EDEKA Treugut si è affidata a Epta per allestire uno spazio di vendita di circa 1000 m2, per un totale di 60 m di banchi refrigerati. In dettaglio, il verticale GranVista Next, nella sua versione chiusa con porte frameless a tutt’altezza e illuminazione a LED, trasporta la clientela nella Milky Way dove, come anticipato dal nome, è esposta l’ampia gamma di yogurt e formaggi freschi, per poi tracciare il percorso verso le aree Beef n’ Fish e Green Wave. Il mobile, grazie al sistema Epta Dual Airflow, consente una migliore gestione dell’aeraulica e riduce lo scambio di calore tra le corsie, per un comfort superiore degli acquirenti. Proseguendo verso il reparto surgelati, le lampade contemporanee grigie e arancioni illuminano l’isola Tortuga Reverse, caratterizzata da scorrevoli in vetro che, grazie alla tecnologia Epta Reverse per sistemi a CO2 transcritica, permette di variare, da bassa a media, la temperatura di utilizzo, garantendo un’offerta alimentare completa all’interno del mobile.
“Se da un lato, abbiamo dato largo spazio ai prodotti del territorio, dall’altro abbiamo reso il quartiere e la sua arte parte integrante della shopping experience, convinti che al giorno d’oggi, le persone cerchino qualcosa di più delle referenze.”dichiara Sandra Treugut, gestore della catena, “Epta, partner consolidato dell’Insegna Treugut, è riuscita a dare forma a tutte le nostre idee, con i plus di un servizio pre e post-vendita ineccepibile.”
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