Esselunga propone il sommelier virtuale

sommelier virtuale esselunga
Esselunga sperimenta sul suo sito un nuovo servizio, grazie alla collaborazione con la start up Vinhood-Vino a porter che intende dare una mano di aiuto a chi deve scegliere un vino da acquistare

Il sommelier a domicilio con un click. Esselunga sperimenta sul suo sito, grazie alla collaborazione con la start up Vinhood-Vino a porter, un nuovo servizio che intende dare una mano di aiuto a chi deve scegliere un vino da acquistare.

Una volta collegati sul sito si potrà procedere passo passo rispondendo alle domande che vengono rivolte, finalizzate a conoscere i gusti del consumatore: cosa si consuma a colazione? Che gusto di succo di frutta si preferisce? Quale l’insalata preferita? O ancora il condimento irrinunciabile e il tipo di formaggi che non devono mancare sulla propria tavola?

Si procede poi con la scelta dei vini: bianco, rosato o rosso?. Con la possibilità di affidarsi alla professionalità del sommelier per la quarta opzione prevista: scegli tu per me.  Il passo finale è l’offerta di una serie di etichette che rispondono alle caratteristiche elencate durante il sondaggio. A quel punto si può procedere all’acquisto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome