Ferrero potenzia la produzione in Oriente

Ferrero procede nella sua strategia di potenziamento produttivo prestando sempre attenzione al ruolo sociale dell'impresa e dando lavoro in aree povere. Due i Paesi interessati India ed entro il 2013 in Turchia.

India

Ferrero ha inaugurato un nuovo stabilimento situato a Baramati, zona rurale a 100 chilometri da Pune nello stato del Maharashtra in India.
Presenti, oltre al Ceo del Gruppo Giovanni Ferrero, l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci,  l'ambasciatore italiano in India Giacomo Sanfelice e il console generale Giampaolo Cutillo.
L'impianto industriale -che si sviluppa su una superficie di 28.000 mq- produce Kinder Joy e Tic Tac, utilizzando materie prime e imballi di origine locale. Occupa 1.300 persone (80% donne), tutte residenti nelle vicinanze dello stabilimento e che, per la prima volta, beneficiano di un lavoro stabile e ben pagato accedendo a una formazione professionale di alto livello.
Il nuovo stabilimento indiano rappresenta una conferma del lavoro svolto dalle Imprese Sociali Ferrero, per contribuire concretamente al miglioramento delle condizioni di vita e sviluppo delle popolazioni nelle aree più povere del mondo.

Turchia
Nel 2013 sarà inaugurato il 19esimo impianto di produzione del Gruppo, che sorgerà nella zona industriale di Manisa proprio nei pressi del porto di Smirne, nella parte ovest della Turchia.
La Ferrero, con questa decisione, dimostra di credere fermamente nel processo di sviluppo economico della Turchia ed è particolarmente interessata alla sua crescita demografica. La Turchia non è, quindi, solo un paese strategico per Ferrero come fornitore di materie prime, ma anche in prospettiva un mercato domestico di sicuro interesse. L'impianto, destinato alla produzione di Nutella e dei prodotti semifreddi Kinder, si estende su un'area di terreno di 146.000 mq. Il compimento dell'opera è previsto nell'arco del 2013, con l'impiego a regime di oltre 200 dipendenti diretti e altrettanti nell'indotto.

Crescita educativa dei bambini locale
Nella provincia prescelta, con una popolazione particolarmente giovane, questo investimento rappresenta una opportunità di sviluppo anche per le Imprese Sociali Ferrero finalizzate, come da loro missione statutaria, a migliorare la salute e la crescita educativa dei bambini nella zona in cui avrà sede lo stabilimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome