Fiera di Rimini e Fipe lanciano il progetto Prometeo sui rapporti fra industria alimentare e ristoranti

È stata annunciata nella terza giornata di Sapore 2010 a Rimini la nascita del Progetto Prometeo, un tentativo di giungere a un dialogo proficuo tra ristorazione e industria e che farà il suo esordio nella prossima edizione della rassegna fiestica romagnola. L'iniziativa coinvolgerà direttamente la Fipe, la Federazione dei pubblici esercizi aderente a Confcommercio (nella foto, il presidente della Confederazione, Carlo Sangalli).

Gli ambasciatori della ristorazione
I primi passi sarano  mossi nelle prossime settimane mediante l'individuazione di varie tipologie della ristorazione italiana (orientativamente, saranno una quindicina) ed i rispettivi ambasciatori, titolari di ristoranti, i quali nei prossimi mesi frequenteranno appuntamenti di formazione organizzati da Fipe-Confcommercio per acquisire le informazioni utili a rappresentare i colleghi nel rapporto con l'industria alimentare. Oltre alle tipologie della ristorazione, sarà considerata anche la provenienza territoriale proprio per cogliere un universo rappresentativo dei ristoranti italiani. Si parte dalla convinzione che esistano differenze sostanziali fra i ristoranti e i territori sui quali operano e che he è giusto evidenziare affinché diventino valore aggiunto condiviso per la filiera. 
A Sapore 2011 sarà attrezzata un'apposita area per i protagonisti del “Progetto Prometeo”: da una parte i rappresentanti commerciali dell'industria alimentare e dall'altra gli ambasciatori della ristorazione italiana, accompagnati da esperti e funzionari di Fipe-Confcommercio.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome