Per il secondo anno le insegne del Gruppo Finiper Canova, Iper La grande i, Unes,
il Viaggiator Goloso, concretizzano il loro impegno per la prevenzione del tumore al seno sostenendo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la campagna Nastro Rosa.
"Un’importante iniziativa che ci consente, non solo di dare un aiuto concreto al prezioso lavoro svolto da Lilt, ma anche di promuovere tra i nostri clienti una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione, che inizia proprio dalle scelte di ogni giorno, anche in ambito alimentare" afferma Michela Riva, Esg manager del Gruppo Finiper Canova.
Le attività in programma
Nei punti di vendita del gruppo aderenti, i consumatori potranno acquistare, fino a esaurimento scorte, una bottiglia di latte personalizzata con l’iconico fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. Parte del ricavato di ciascuna bottiglia venduta (6 centesimi di euro) sarà devoluto alla Lilt contribuendo, in questo modo, al finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione oncologica.
I risultati della scorsa edizione
Nel corso della campagna 2023, i negozi del gruppo hanno totalizzato la vendita di 386.092 bottiglie di latte per un totale di 23.165,52 euro.