Fiorucci apre concept store a Bari con arredamento Ikea

Retail

La location dello store Fiorucci è Piazza Umberto 1° a Bari. Distribuito su due livelli è concepito come un appartamento arredato. I mobili sono Ikea (leggi news) ed è articolato in varie stanze, innanzitutto accoglienti  ma in cui si mostra la merce. Ad accogliere i visitatori un'ampia parete frontale sulla quale appaiono le immagini storiche del marchio, un omaggio alle icone pop celebrate da artisti come Oliviero Toscani, Attilio Concari, Vittorio Spaggiari, Terry Jones e Douglas Kent.

Atmosfera un po' nostalgica
Il mix contribuisce a ricreare un'atmosfera anche un po' nostalgica di un mondo costruito attorno ai simboli propri delle generazioni degli anni '80 e '90.
Il lifestyle Fiorucci si dispiega eterogeneamente con i prodotti esposti, abbigliamento, accessori, complementi d'arredo e profumi, grazie anche agli allestimenti ironici propri del marchio e dell'arredamento proposto da Ikea. Quindi cuscini con le sembianze di tasti del computer, lampade a forma di cono gelato, e camerini che sono veri e propri box doccia, si fondono con l'arredo country minimalista del colosso svedese. Il connubio coinvolge i clienti all'interno di una storia giocosa fatta di colori pieni, di oggetti paradossali tipici dell'universo Fiorucci, costruiti attorno alle collezioni attuali e contemporanee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome