Fondo Sierra vende Münster Arkaden

Finanza

Sierra European Retail Real Estate Asset Fund (Fondo Sierra, fondo commerciale paneuropeo in cui Sonae Sierra ha una partecipazione del 50,1%) ha venduto la propria quota totalitaria nel centro commerciale Münster Arkaden (Münster, Germania) ad Aachener Grundvermögen-Kapitalanlagegesellschaft mbH.
Sonae Sierra manterrà la gestione del centro.

Obiettivo della transazione
"Questo deal riflette la capacità di Sonae Sierra di garantire agli investitori un accrescimento del capitale mediante l'investimento in centri commerciali attivamente gestiti e di elevata qualità - ha detto Fernando Guedes Oliveira, Ad di Sonae Sierra - L'operazione segna inoltre un passo avanti nella strategia di reimpiego del capitale della nostra società, che ci permette lo sviluppo in mercati dove siamo già attivi, ma anche in paesi emergenti garantendo la crescita sostenibile della società stessa”.

Sonae Sierra continua a mantenere una solida presenza in Germania, con 5 centri commerciali in gestione, 3 dei quali per conto di terzi, e due nuovi progetti in diverse fasi di sviluppo.
Aachener Grundvermögen è una società di asset management con sede a Colonia, specializzata da 40 anni in immobili commerciali in centro città, con target di investimento nelle aree urbane.

Shopping centre integrato al centro urbano
"Nell'architettura e nell'estetica Münster Arkaden si armonizza patrimonio culturale di Münster. Come quasi nessun altro centro commerciale in Germania è integrato nell'area commerciale del centro cittadino, completandola" osserva Frank Wenzel, Ad di Aachener Grundvermögen.
Aachener Grundvermögen ha acquisito Münster Arkaden su mandato di un investitore, non ecclesiastico, come investimento a lungo termine della tesoreria.

Münster Arkaden si trova nel cuore della città: si sviluppa su tre piani, presso Ludgeristraße, location di primo piano del centro cittadino di Münster, ha 37 negozi e diversi punti di vendita di gastronomia.
La Gla (38.800 mq) è stata interamente locata con contratti a lungo termine a retailer di rilievo a livello nazionale e internazionale come Saturn, Zara, Peek & Cloppenburg, Esprit, Olymp & Hades, Intersport Voswinkel, SuperBiomarkt e dm. È inoltre presente una filiale della banca Sparkasse Münsterland-Ost.
Münster Arkaden ha aperto nel mese di maggio 2005 ed è stato acquisito dal Fondo Sierra nel mese di maggio 2007. Il venditore si è avvalso della consulenza di Cushman & Wakefield, sede di Francoforte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome