Formaggi freschi industriali, Pl e promozioni frenano la crescita

Bene i consumi, ma crescita delle Pl e pressione promozionale penalizzano le marche; il mercato dei formaggi freschi cresce a valore del 3% a fronte di un aumento del 3,3% a volume secondo i dati forniti da SymphonyIRI. Le promozioni rappresentano oltre il 40% del valore del mercato, con punte del 45% per la crescenza e del 46,2% per i tomini. Le Pl toccano una quota a valore del 18,7%, crescendo del 4,2% mentre a volume la quota è del 14,5%, con variazione del 6,5%. A differenza di quanto successo con i prodotti di marca però le Pl hanno fatto registrare una netta diminuzione della pressione promozionale, scesa di quasi tre punti al 26,6%. Delle 43 referenze in media presentate sugli scaffali ben 13,5 sono in media di crescenza, seguite dalle 10 di ricotta. La tipologia con il miglior incremento di vendita è quella dei tomini, che hanno registrato una crescita di fatturato del 20,1% a valore e del 16% a volume. Nessuna referenza ha registrato diminuzione di fatturato.

Seguono le rilevazioni di Gdoweek

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Formaggi freschi industriali, Pl e promozioni frenano la crescita
Mercato | Gdoweek | 4 aprile 2011 |

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