Gallery. Decathlon: a Parma il primo Mobility Store

L'eco-sostenibilità è tra i driver di Decathlon che a Parma propone il suo primo Mobility Store con un'offerta pensata per la mobilità green

Nel corso degli ultimi anni, Decathlon ha rimodulato e diversificato la sua presenza sul territorio italiano proponendo nuovi format pensati per intercettare differenti e più ampi target di consumatori e per insediarsi anche in contesti urbani con metrature decisamente più ridotte. Ne sono un esempio il format stagionale, raccontato in questo articolo, o il concept store Decathlon City. In quest'ottica rientra il negozio aperto a Parma che consolida la presenza dell'insegna in Emilia Romagna, il primo completamente dedicato alla mobilità sostenibile. L'apertura si inquadra, inoltre, in un più vasto percorso nel rispetto per l'ambiente che Decathlon ha intrapreso e che prevede, come scritto su Gdoweek, la realizzazione del 100% degli articoli sportivi secondo un approccio di Ecodesign entro il 2026.

La sostenibilità è, infatti, tra i driver del gruppo che sperimenta il format aperto all’interno del parco commerciale La Galleria, a soli 5 minuti dal centro, e che rappresenta un ulteriore passo nell'impegno di Decathlon per promuovere uno stile di vita attivo, sostenibile e accessibile a tutti.

La scelta di aprire questo format a Parma non è casuale: secondo i dati dell'Osservatorio Città Sostenibile Italia infatti, Parma è la quinta città più "eco-mobile" d’Italia, al 10° posto per la presenza di piste ciclabili. Questo consente di agganciare un importante numero di clienti già abituati all'eco-mobilità.  “Il primo Mobility Store di Decathlon in Italia risponde alle necessità dei cittadini e avvicina le persone alla mobilità sostenibile -dichiara Cecilia Miraglia, store manager Decathlon Parma e mobility manager-. Questa apertura rappresenta un passo importante nella strategia di Decathlon: attraverso la nostra offerta vogliamo attivare tutti alle meraviglie dello sport, accompagnando allo stesso tempo gli sportivi e le sportive verso l’adozione di buone pratiche quotidiane che limitino l’impatto sull’ambiente”.

Le caratteristiche dello store

Il punto di vendita occupa una superficie di 300 mq con un'offerta di prodotti e accessori per bici e monopattini, tra cui abbigliamento, caschi, guanti, oggetti di segnalazione, idratazione. Il mobility store propone l’Officina con diversi servizi improntati a prolungare il ciclo di vita dei prodotti, quali manutenzione e riparazione (regolazione del cambio, sostituzione della camera d'aria, manutenzione dei freni e altro ancora), noleggio e assicurazione. Inoltre, è possibile ordinare qualsiasi articolo non disponibile in negozio, garantendo la consegna a domicilio o in un punto di ritiro in tempi rapidi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome