Gruppo Casinò: ripartono le vendite in Francia

L’opera di ristrutturazione degli ipermercati parte dal visual della facciata esterna. L’obiettivo è quello di rendere l’insegna più moderna, innanzitutto con un logo graficamente semplificato (sparisce l’omino), monocromatico e di maggior impatto.
Nel terzo trimestre 2015 il segno è positivo per quasi tutte le insegne, sia in termini di giro d’affari che di clientela. Bene anche America Latina ed e-commerce.

Si chiude sotto una buona stella il terzo trimestre del Gruppo Casinò, che torna a crescere in Francia registrando le migliori performance dal secondo trimestre 2011. Le vendite sul territorio nazionale aumentano nell’ultimo periodo del 2,6% su base organica, per un progresso complessivo dell’1,7%, con andamento positivo per quasi tutte le insegne.
insegne Casino in Francia

Incrementato a livello globale anche il numero dei clienti, che per la catena Géant Casinò si attesta a +5%, portando la stessa a una progressione di quota di mercato pari a 0,1 punti. Bene da questo punto di vista anche Leader Price e Monoprix, che vedono l’utenza crescere rispettivamente del 9,2% e dell’1,1%, guadagnando nel caso della prima 0,2 punti.

A livello internazionale accelerano le vendite del food in America Latina (+5,2% su base organica, +2,4% comparata). Negativo il territorio asiatico a causa degli avvenimenti che hanno coinvolto ad agosto la Tailandia.

Ottime performance anche nel comparto e-commerce con volume d’affari in crescita del 17,6% a tassi di cambio costante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome