Gruppo Fisi acquisisce Number 1 Logistics da Barilla

Servizi

Cambia il panorama della logistica italiana. Gruppo Fisi, specializzato nel food and grocery e nella grande distribuzione, ha raggiunto un accordo con il Gruppo Barilla per l'acquisizione del pacchetto azionario di Number 1 Logistics Group SpA.

Gruppo Fisi integrerà le proprie attività con quelle di Number 1, azienda che comprende 6 Hub e 19 piattaforme ed è specializzata nel settore grocery e dei beni di consumo, raggiungendo più di 100.000 punti di consegna appartenenti alla gdo e ai canali specializzati food & beverage.

Nasce così il primo operatore nazionale nella distribuzione dei beni di largo consumo, un gruppo in grado di generare un fatturato di oltre 400 milioni di Euro.

Progetto di sviluppo

L'acquisizione di Number 1 rappresenta un passo fondamentale nel progetto di sviluppo del Gruppo Fisi, intenzionato a competere con i grandi operatori internazionali in un comparto ancora molto frammentato in cui si prevedono ampi spazi di crescita nel nostro Paese.
Number 1 avrà una forte centralità nella rete di distribuzione del Gruppo Fisi, e resterà l'operatore logistico di riferimento di Barilla, per l'elevato livello, la completezza dei servizi e la competitività dei costi. Number 1 diventerà il marchio unico del Gruppo Fisi.

“I nostri progetti futuri prevedono importanti investimenti per la crescita di Number 1 -dichiara Gianpaolo Calanchi, amministratore unico del Gruppo Fisi-. Faremo della sede di Parma l'headquarter del Gruppo, preserveremo i livelli occupazionali esistenti e valorizzeremo al meglio le professionalità presenti”.

Socio di minoranza nell'operazione è la Cooperativa Primo Taddei, storica realtà della Cooperazione di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome