Gruppo Salmoiraghi & Viganò apre il 2015 in crescita

Ritorno all’utile per il Gruppo Salmoiraghi & Viganò, il cui CdA ha approvato i dati relativi al semestre ottobre 2014-marzo 2015. Un netto che rispetto allo stesso periodo del precedente anno torna in positivo con 0,6 milioni di euro, parallelamente a un incremento del fatturato del 10%, pari a 86,3 milioni di euro, con aumento in tutte le regioni italiane e in tutte le unità di business.
Importante anche l’Ebitda, che cresce più del doppio (114%), attestandosi a 7,2 milioni di euro, mentre la redditività media dei negozi sale di quattro punti arrivando al 18,4%.
La quota di mercato del Gruppo raggiunge così i suoi massimi storici, grazie anche agli investimenti relativi al periodo stesso, come il lancio dell’e-commerce, l’apertura di 12 nuovi negozi e 30 refitting.
“Gli ottimi risultati economici-finanziari attestano che la nostra scelta di puntare sulla qualità e sul servizio sono premianti. L’avvio del secondo semestre registra un andamento delle vendite in linea con il trend precedente e si prevede una chiusura dell’esercizio a oltre 180 milioni di Euro, con Ebitda superiore al 10%” ha dichiarato Edoardo Tabacchi, vicepresidente di Salmoiraghi & Viganò.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome