Gruppo VéGé a sostegno della scuola

Sono oltre 921 i punti di vendita delle imprese socie di Gruppo VéGé che hanno aderito all’iniziativa Noi amiamo la scuola

Sono oltre 921 i punti di vendita, di cui quasi il 79% localizzati nelle regioni del Sud Italia, delle imprese socie di Gruppo VéGé aderenti all’iniziativa Noi amiamo la scuola, organizzata con l’appoggio della rete di scuole facente parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Rete Itasf).

L’iniziativa, che coinvolgerà studenti delle scuole statali primarie e secondarie, e le relative famiglie, si svilupperà per 9 settimane, con chiusura prevista per il 10 dicembre, e prevede la possibilità, per i singoli istituti, di richiedere in premio da un catalogo dedicato materiale di consumo e tecnologico utile all’attività didattica.

Ogni 15 euro di spesa con scontrino unico, le famiglie residenti nei comuni coinvolti nell’iniziativa potranno raccogliere “un bollone e un bollino”. I bolloni andranno consegnati alla scuola di riferimento, mentre la raccolta bollini è dedicata al collezionamento di 6 peluche della linea Qbotti, sviluppati in esclusiva per Gruppo VéGé, redimibili dal consumatore con l’aggiunta di un piccolo contributo. La promozione, inoltre, vede il coinvolgimento di partner dell’industria di marca che, nel corso delle 9 settimane, avranno l’opportunità di sfruttare cinque “finestre” promozionali nelle quali l’acquisto dei loro prodotti sarà evidenziato e incentivato come risorsa per raccogliere bolloni extra da destinare alle scuole.

Per promuovere l’iniziativa, Gruppo VéGé ha predisposto una campagna pubblicitaria sviluppata  instore, sui canali digital e social più una campagna stampa e attività sui canali social (Facebook, Twitter e Instagram).

“Lasciare un mondo migliore di quello che abbiamo trovato è per noi molto più di una lodevole aspirazione: è un dovere istituzionale e sociale cui siamo chiamati a rispondere come individui e imprenditori - commenta Francesca Repossi, responsabile marketing di Gruppo VéGé - Per questo motivo mettere in campo oggi un’attività nazionale mirata a finanziare le dotazioni didattiche delle scuole rappresenta la prosecuzione di un percorso di attenzione e condivisione verso la collettività avviato da diversi anni e un’applicazione coerente del codice etico che ci siamo dati come Gruppo VéGé”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome