Gruppo VéGé e Metro Italia chiudono la collaborazione iniziata nel 2020. Il contratto cesserà alla fine del 2023, ma non si escludono collaborazioni future

Gruppo VéGé e Metro Italia hanno annunciato la conclusione della collaborazione iniziata nel 2020. Il contratto di mandato cesserà alla fine del 2023 e non precluderà collaborazioni future che siano efficaci per entrambe le parti. Eppure la partnership doveva continuare almeno fino a tutto il 2024.

“Gruppo VéGé, sin dalla sua nascita, ha fortemente voluto essere una realtà multi-insegna e multi-format -dichiara Giovanni Arena, Presidente di Gruppo VéGé-. È una caratteristica formidabile, che permette di attrarre realtà nazionali di ogni tipo. Con il partner Metro abbiamo fatto un percorso insieme per 4 anni ad alto valore aggiunto reciproco. Le esigenze internazionali di Gruppo Metro, contestualmente alla sua focalizzazione sul cliente Horeca, fanno ora scegliere strade diverse. Abbiamo lavorato molto bene con Metro Italia e non è detto che nel futuro, su specifici progetti, non ci possano essere ancora delle convergenze".

“Metro Italia sta accelerando la propria evoluzione verso un’offerta specifica rivolta al cliente Horeca -aggiunge Arnoud J. van Wingerde, Ceo di Metro Italia- e ha quindi deciso di focalizzarsi ancora di più sullo sviluppo del proprio business wholesale con una strategia di negoziazione autonoma. Ringrazio Gruppo VéGé per la proficua collaborazione di questi anni, che ha contribuito a far superare all’azienda periodi caratterizzati da eventi straordinari che stanno ancora avendo effetti collaterali sul costo dell’energia, sul reperimento di prodotti e sulle materie prime”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome