H&M chiude i primi tre mesi dell’anno in crescita. Il colosso svedese registra dal 1° dicembre 2013 al 28 febbraio 2014 ricavi per 32,14 miliardi di corone svedesi (+13%) rispetto ai 28,39 miliardi di corone svedesi dello stesso periodo dell’esercizio precedente. In particolare nel mese di febbraio il fast fashion player ha totalizzato un incremento dell’11% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Una crescita che si affianca anche all’aumento del numero degli store che a febbraio 2014 erano 3.192 versus 2.818 di febbraio 2013.
Il gigante dell’abbigliamento veloce ha lanciato, inoltre, lo shopping online in Francia allargando, così, la presenza sul web a 10 mercati (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Germania, Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Stati Uniti e Francia). Con l’arrivo dell’e-commerce, in Francia debutta l’assortimento casa, disponibile solo online. “Siamo molto orgogliosi di lanciare lo shopping online in Francia - commenta Thomas Lourenço, country manager di H&M France -. Si tratta di un modo fantastico di offrire ai consumatori francesi il meglio delle nostre collezioni fashion e home 24 ore su 24 attraverso i loro computer, smartphone e tlabet in qualsiasi luogo”.