I deodoranti di nuova generazione. I pareri di Conad, Coop Italia, Multicedi, Realco

Beneficia di continue innovazioni e investimenti in comunicazione
superiori alla media dell’home care e,
per questo, anche nell’ultimo periodo si conferma in
trend. La categoria dei deodoranti casa, che -sotto il
profilo merceologico- evolve in linea con le esigenze
edonistiche emergenti, nell’area basica registra risultati
sostanzialmente allineati con quelli dell’anno mobile
precedente ma, con riferimento ai prodotti di ultima generazione,
evidenzia differenziali di ottimo livello. Tale segmento,
trainante per l’intero mercato, viene accreditato di una penetrazione
ancora inferiore al 10% e, quindi, di un buon potenziale
di sviluppo. Soprattutto se le aziende riusciranno a catalizzare
l’interesse di ulteriori user -attraverso nuovi articoli, profumazioni
e messaggi appealing- e se i pdv presenteranno display, magari
meno ricchi, ma più comprensibili, e iniziative promozionali
mirate e tempestive.

Intervengono:
Coop Italia, Marco Baudini
E. Leclerc Conad, Giuliano Chiariello
Multicedi (Interdis), Alberto Sangiovanni
Realco (Sigma), Fulvio Staccia

Segue un'analisi di Nielsen, con intervista Enrico Fracchia
Innovazione, design e comunicazione
tra i driver per la crescita del mercato 

e l'analisi dei trend di consumo da parte Flavia Rubino del The Talking Village
A naso ... si direbbe che i consumatori
ricercano naturalità e semplicità d’uso

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Allegati

I deodoranti di nuova generazione. I pareri di Conad, Coop Italia, Multicedi, Realco
Mercato | Gdoweek | 21 giugno 2010 |

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