Formaggi duri alla prova del nuovo

Schiacciati tra la tradizionalità intrinseca e la necessità di rispondere alle richieste del consumatore d’oggi, i formaggi duri, in particolar modo quelli tutelati, vivono una fase di mercato proiettata verso la modernità con profondi cambiamenti nell’ottica delle abitudini di acquisto e consumo e la possibilità di rispondervi mantenendo inalterati valori, appeal del brand, caratteristiche produttive. Una sfida difficile che interessa il mercato domestico e che, con ostacoli di differente natura, si gioca anche oltreconfine, un momento di passaggio che consegnerà al futuro a breve una nuova “natura” per questi prodotti sul palcoscenico retail, anche attraverso la “contaminazione” con gli stilemi alimentari più evoluti portati avanti, manco a dirlo, dai consumatori più giovani.

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, fai per visualizzare il contenuto, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Gdoweek ma non hai mai effettuato l'accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome