I Gigli archivia il 2013 con un’affluenza record

Il centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio (Fi) è ormai abbonato ai record. E in materia di affluenze è un'impresa trovare in Italia uno shopping center che possa eguagliare i 18.589.780 visitatori registrati nel 2013: il +5,81% rispetto al 2012 è un dato in controtendenza se confrontato al trend nazionale (-1,8%, indice Footofall).

“I risultati del 2013 non sono soltanto un nuovo record nei 16 anni dall'apertura (inaugurato il 27 maggio 1997), ma hanno influito positivamente anche sul mantenimento dei livelli occupazionali all'interno dei punti di vendita del centro commerciale - spiega Yashar Deljoye Sabeti (foto), direttore dei Gigli -. Questo grazie a un'attenta ricommercializzazione che ha permesso di inserire nuovi brand in Galleria, come PittaRosso e il ristorante dispensa Emilia, di prossima apertura, sempre con l'obiettivo di rinnovare e rinnovarsi, regalando un nuovo motivo di visita ai nostri clienti”.

Restyling dei punti di vendita

La proprietà del centro - Eurocommercial Properties -ha promosso nel 2013 “I giardini de I Gigli”, parco giochi per bambini di fronte all'ingresso di Corte Tonda, iniziativa che rientra nella riqualificazione della struttura e dei servizi offerti gratuitamente ai clienti. Funzionale a questo obiettivo anche il restyling di alcuni punti di vendita.

Il 2013 è stato anche l'anno di affermazione di Gigli Pass, la carta che offre servizi e facilitazioni all'interno del centro commerciale e presso i partner esterni, che ha ricevuto il riconoscimento del Cncc e del Solal Silver Award.
 “Adesso pensiamo al futuro. I Gigli rappresentano un punto di riferimento del settore commerciale non solo per l'area fiorentina - aggiunge Deljoye Sabeti -, Nel 2014 dovremo confrontarci con i maggiori concorrenti locali ma svilupperemo servizi e livelli qualitativi del centro commerciale che nel medio periodo sarà sottoposto a nuovi interventi di restyling”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome