I nuovi consumi raccontati da Gdoweek e Mark Up

Oggi alle 19.30 il settimanale Gdoweek e il mensile Mark Up (Il Sole 24 Ore Business Media), organizzano un incontro per parlare di consumi e acquisti che cambiano al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme. Esclusivamente su invito, “Alla ricerca dei consumi e degli acquisti che cambiano. La maturità dei mercati e le implicazioni per le imprese della gdo” è rivolto ai manager del retail e dell'industria, ed è condotto da Luigi Rubinelli, direttore di Mark Up con la partecipazione di Giuseppe Minoia, presidente di Gfk Eurisko e Paolo Bertozzi, amministratore delegato di Trade Lab. “Sarà un colloquio in cui ragionare su come affrontare la crisi dei consumi e i cambiamenti in atto”, spiega Rubinelli. “Alcuni alimenti entrano nel paniere della spesa solo in ragione del loro prezzo basso. È una rivoluzione, ma da affrontare con ottimismo, perché c'è una fascia di consumatori disposta a spendere per alimenti “intelligenti” che hanno un valore aggiunto in chiave benessere, salute…”, commenta Minoia. Ed è proprio sul fare cultura del cibo che le aziende italiane dovranno lavorare con maggiore convinzione. All'incontro seguirà una cena di gala, che ha già ricevuto oltre 600 adesioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome