I Penny Bazar di M&S fanno il tutto esaurito in mezza giornata

I grandi magazzini britannici Marks & Spencer hanno festeggiato i 125 anni di attività con un'iniziativa di grande successo che ha richiamato le origini del retailer inglese, quando per sbaragliare la concorrenza aveva coniato la formula “tutto a un penny”.

Nei 300 pdv M&S, sono state allestite delle aree Original Penny Bazaar con un assortimento di ben 60 item -mug, boxer, articoli di pelletteria, calzettoni, gemelli, dolci ecc- al prezzo fisso di un penny.

Entusiastica l'accoglienza del pubblico: basti pensare che mercoledì 20 maggio, davanti al flagship londinese Marble Arch di Oxford Street, alle 5 del mattino c'era già una coda di oltre un migliaio di persone, che alle 9 del mattino -quando Sir Stuart Rose, executive chairman dell'insegna ha tagliato il nastro del bazar affiancato dalla ex modella Twiggy- si sono azzuffate per accapparrarsi gli articoli in promozione.

Risultato: ben 174 negozi hanno esaurito tutta la merce del bazaar durante la prima ora di apertura e i restanti entro l'ora di pranzo. Su tutta la rete, nella mattinata sono state servite 900.000 persone, pari al triplo dei visitatori solitamente registrati in un normale mercoledì mattina. Complessivamente sono stati venduti 2 milioni di articoli, con una media di 60 articoli al secondo.

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