IIC-Intersport acquisisce The Athlete’s Foot

Finanza

IIC-Intersport International Corporation, con sede a Berna, e Global Franchise Group (Gfg) con sede ad Atlanta, hanno raggiunto un accordo in merito all'acquisizione di tutte le quote del franchising Llc di The Athlete's Foot, consociata al 100% di Gfg.

430 negozi in 27 paesi
IIC acquisterà tutti i diritti mondiali legati ai marchi e agli accordi relativi a tutti i franchisee. A The Athlete's Foot fanno oggi capo 430 negozi in 27 Paesi.
La potenziale espansione di Intersport nei mercati in cui è già presente The Athlete's Foot, ma anche in quelli emergenti come Cina, India, Brasile e Argentina, è molto promettente e rappresenta il completamento ideale per il gruppo che sarà presente in 63 paesi contro i 41 attuali.

Sviluppo internazionale
Con questa acquisizione IIC potrà svilupparsi in Usa, Australia, Indonesia, Nuova Zelanda, e trarre vantaggio anche dai paesi emergenti del Sud America, rafforzando la sua presenza in Asia e Middle East.
The Athlete's Foot nasce nel 1971 a Pittsburg in Pennsylvania (Usa) ed estende la propria attività oltre i confini degli Usa nel 1978, quando viene firmato il primo accordo internazionale di franchisee. Apre il primo negozio ad Adelaide, in Australia, e questo segna l'inizio dell'espansione internazionale. Oggi è il franchisor leader mondiale nella calzatura di atletica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome