Ikea con Uppleva entra nel mercato della vendita di Tv e audio wireless

Retail

Ikea ha deciso di entrare nel mercato dell'elettronica di consumo con prodotti sviluppati in collaborazione con la cinese Tcl Multimedia. La linea Uppleva prevede una gamma di Tv con lettore CD/DVD/Bluray integrato e sistema audio 2.1 wireless più accesso ad internet. Il tutto comandato da un solo telecomando. L'offerta è pronta per essere lanciata in cinque città europee a giugno (fra cui l'Italia nello store di Carugate-Mi), sette paesi europei in autunno e, nei restanti mercati, nell'estate del 2013. "Ikea oggi offre una soluzione completa, bella e funzionale per arredare la casa, che include televisore e impianto audio, a un prezzo realmente competitivo e accessibile alla maggioranza delle persone -ha dichiarato Lars Petersson, Ad di Ikea Italia-. Con un prodotto innovativo come Uppleva, Ikea fa il suo ingresso in un mercato nuovo e sfidante".

Prodotti realizzati appositamente per Ikea
La linea è stata progettata proprio per venire incontro alle esigenze di Ikea mediante lo studio del mercato per  capire esattamente di cosa aveva bisogno la gente. 
I dati rilevati nel
marzo 2012 da parte di YouGov mediante 5.271 interviste via web su un
campione della popolazione in Svezia, Polonia, Italia, Francia e
Germania, hanno rivelato infatti che:
- il 50% vorrebbe tenere in ordine gli accessori tecnologici;

- nel 60% delle case ci sono almeno 3 telecomandi;

- 3 persone su 4 desiderano nascondere meglio i cavi visibili in
soggiorno.

"Per realizzare Uppleva abbiamo visitato molte case in tutto il mondo -ha detto Francis Cayouette, designer di Uppleva- e
ascoltato le opinioni e i desideri della gente. In molti erano alla
ricerca di una soluzione per contenere gli apparecchi elettronici, che
fosse in armonia con lo stile d'arredo del soggiorno". Con un prezzo allineato all'offerta Ikea di circa 700 euro per l'unità audio-video completa.

Uppleva in visione al fuorisalone del mobile
Dal 17 al 22 aprile, durante il Fuorisalone, Ikea presenta tre novità
importanti all'interno dello spazio Ventilò in via Ventura 15, zona
Lambrate, a Milano: la nuova edizione di Ikea PS, la funzionalità multimediale di Ikea Uppleva e una nuova collezione tessile. Un totale di
1.700 metri quadri che comprendono anche uno spazio ristorazione, capace
di ospitare e servire fino ad 80 persone. Il filo rosso dell'esposizione
sarà rappresentato dalla collezione di tessili per la casa, una
priorità che il Gruppo Ikea si è dato per il prossimo anno commerciale
(che inizia a settembre con la distribuzione del nuovo catalogo), ma il
cui impegno creativo si disporrà sull'arco temporale di un triennio, con
l'obiettivo di aiutare i clienti a rinnovare e personalizzare il
proprio ambiente domestico senza dover spendere una fortuna. Tessuti a
metro e tende, copripiumini e tappeti, cuscini e copriletti,
rivestimenti per divani e poltrone, plaid e coperte, tovaglie e
strofinacci. Tutto in stretto coordinamento con gli stili che i clienti
di Ikea possono ritrovare nell'assortimento dei mobili e degli altri
complementi d'arredo.

Tcl Multimedia
Tcl Multimedia, quotata alla Borsa di Hong Kong, vende televisori e altri dispositivi elettronici multimediali con brand Tcl, Rowa, Thomson e Rca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome