Ikea supporta l’Università di Scienze Gastronomiche

Scenari sostenibili

Ikea è partner strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il retailer svedese aderisce, infatti, al Club che partecipa attivamente alla vita dell’Ateneo attraverso attività di ricerca oltre che condividendo l’impegno e le strategie per costruire scenari sostenibili sia di produzione sia di consumo del cibo.

“Questa collaborazione si aggiunge ad altre importanti collaborazioni che Ikea ha già attivato in Italia con partner come Wwf, Compassion in World Farming, e Icea. Tutto questo con l’obiettivo di servire in tutti i nostri negozi cibo di alta qualità, controllato, sano e prodotto nel rispetto dell’ambiente”, ha commentato Dino Maldera, country Ikea food manager per l’Italia.

Negli ultimi tre anni Ikea Italia, con l’aumentare dell’offerta biologica nei suoi ristoranti, ha favorito le imprese agricole del nostro Paese che non fanno uso di concimi chimici e antiparassitari. Così facendo è uno dei principali acquirenti di prodotti biologici italiani con acquisti che hanno superato i cinque milioni di euro nell’ultimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here