Il bilancio di sostenibilità di Simply

Simply Italia (Groupe Auchan) ha reso noto, sul sito http://www.simplymarket.it/bilancio-sociale.php, il suo quinto Bilancio di Sostenibilità. Grande attenzione è stata posta sugli sprechi in generale. Dal punto di vista energetico, si è registrato un risparmio di 9,2 milioni di kWh sui consumi di elettricità che per il 70% della rete diretta proviene da fonti rinnovabili; mentre gli interventi per migliorare l’efficienza dei flussi logistici hanno permesso di aumentare mediamente il numero dei colli trasportati (+5,9%)  riducendo i viaggi effettuati (-3,9%).

Il riciclo
Un’altra evidenza dell’impegno per la riduzione degli sprechi si concretizza nel recupero e nel riutilizzo dei materiali di scarto prodotti dai negozi e dai depositi: 15.418 tonnellate di carta/plastica/legno differenziati e avviati al riciclo e oltre 298.000 kg di prodotti alimentari donati alle associazioni caritative (in quanto prossimi alla scadenza o con imballaggi difettosi, quindi non più commercializzabili ma ancora perfettamente commestibili) e trasformati in 543.000 pasti per le famiglie in difficoltà del territorio.

I clienti
Le attività messe in campo dall’insegna hanno generato un elevato tasso di gradimento da parte della clientela (84% clienti soddisfatti - Fonte indagine “Barometro”), ma anche una rinnovata fiducia da parte dei collaboratori (82,6% azionisti, +12,3% vs 2012). 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome