Il fatturato netto di Rewe Group è in crescita del 4%

Rewe Group di Colonia, sulla base dei dati preliminari, ha aumentato il fatturato netto per il 2010 del 4%, sfiorando i 53 miliardi di euro. Escludendo i dettaglianti indipendenti e le partecipazioni di capitale, le vendite sono aumentate del 3,5% raggiungendo i 38,9 miliardi
di euro.
Alain Caparros, ceo di Rewe Group, ha commentato che "se da un lato è chiaro che il format supermercati è stato caratterizzato da una crescita sopra la media per il settore, dall'altro, è altrettanto chiaro che Penny in Germania non ha soddisfatto le nostre aspettative". Penny in Germania ha perso, infatti, l'1,2% del fatturato, realizzando 6,9
miliardi di euro. All'estero, invece, il discount è cresciuto del
3,5%, con punte del +4,3% in Romania e +3,8% in Repubblica Ceca.

Le vendite sono andate bene nei supermercati Rewe, negli ipermercati Toom (in Germania), con una crescita del 6,4% rispetto all'anno precedente, totalizzando 14,5 miliardi di euro. In questo caso, però, oltre a una crescita sulle attuali aree di vendita grazie all'evoluzione concettuale dell'offerta, hanno giocato le acquisizioni di Delhaize Group (in Germania) di una parte di Coop DE e dei negozi Tengelmann.

Segmenti in crescita sono stati il B2B, salito del 6,7% a 6,2 miliardi di euro e il consolidato di vendita nel segmento viaggi e turismo d'affari è salito del 4,4% a 4,3 miliardi di euro (fonte Planet Retail).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome