Il Gigante di Rozzano rinasce più ecosostenibile

di Alessandra Bonaccorsi

Più spazio ai freschi e accorgimenti ecosostenibili. Queste le caratteristiche principali del punto di vendita Il Gigante di Rozzano (Mi) riaperto dopo i lavori di ristrutturazione. Lo store di via Lazio 4 si presenta con un ampio spazio dedicato al fresco, che copre un'area di 700 metri quadrati in più rispetto al passato e un nuovo impianto di illuminazione a Led, con una conseguente riduzione delle emissioni pari a ben 115.284 kg di CO2 nell’atmosfera e abbattimento totale di emissione di raggi ultravioletti e infrarossi.

L'area dei freschi
Rinnovata la pescheria con arrivi giornalieri di pesce fresco dai mari italiani ed esteri; la macelleria, il reparto gastronomia con salumi e formaggi della tradizione italiana. Inoltre anche questo supermercato è dotato di laboratori per la produzione di piatti realizzati in loco.

L'aspetto green
Sempre in ottica di sostenibilità ambientale, il nuovo punto di vendita ha introdotto il forno a pellet, in grado di garantire una cottura rispettosa dell’ambiente. Il pellet, infatti, è un legno combustibile che genera calore naturale privo di qualsiasi collante o additivo chimico, oltre ad essere una fonte energetica rinnovabile classificata a “zero emissioni”. Grazie a questa innovazione, Il Gigante di Rozzano eviterà di immettere in atmosfera ben 130.500 kg di CO2.

“Vogliamo offrire il meglio in termini di esperienza di acquisto – afferma Giancarlo Panizza, Presidente e fondatore del Gruppo Il Gigante– sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti, sia per quello che concerne la tutela dell’ambiente. La riapertura del nuovo punto di vendita di Rozzano rappresenta concretamente un grande passo avanti nell’impegno che questa azienda ha sempre profuso per creare un ambiente attraente e confortevole, servire i clienti nel modo più efficiente, essere un’azienda italiana che difende i valori e le tradizioni, soddisfacendo le nuove esigenze”.

Un gruppo distributivo da 6.000 dipendenti
Il Gigante, fondato nel 1972 dall’attuale presidente Giancarlo Panizza, ha oggi 55 punti di vendita con dimensioni variabili dai 650 mq del supermercato di Monza ai 12.000 mq dell'ipermercato di Villasanta, inaugurato nel 1994. La rete di articola in 20 ipermercati, 23 superstore e 12 supermercati (di cui 2 in affiliazione a marchio Il mio Gigante) e 14 ristoranti, il tutto distribuito fra Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Liguria.
La catena di Giancarlo Panizza è socia di Selex Gruppo Commerciale, terzo gruppo distributivo italiano per giro d'affari aggregato e quota di mercato (11,6%) con 15 imprese associate che controllano 2.470 punti di vendita in tutta Italia, e occupano più di 31.000 addetti. Selex Gruppo Commerciale fa parte della Centrale Esd Italia a sua volta partner della Centrale Emde, leader in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome