Il Gruppo Megamark rafforza la propria presenza in Campania dove opera con una quota di mercato del 10%. L’azienda di Trani, associata al Gruppo Selex, attiva in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con una rete commerciale di oltre 400 punti di vendita a insegna Dok, Famila, A&O, Sole 365 e Sunrise, ha siglato un accordo con la famiglia Cristiano per l'affiliazione di 24 punti di vendita tra supermercati e superette e un cash & carry a insegna Superò, presenti prevalentemente nella città di Napoli. I 24 negozi, che sviluppano 11.000 mq di superficie con un fatturato alle casse di circa 80 milioni e circa 400 addetti, continueranno a utilizzare l'insegna Superò, e saranno oggetto di alcune ristrutturazioni.
Una nuova piattaforma logistica. L'accordo prevede, inoltre, l'acquisto, insieme con altri imprenditori campani, di una piattaforma logistica a Pastorano (Ce) di circa 20.000 mq coperti e più di 60.000 scoperti, destinata a servire sia i negozi Superò sia le altre superfici che fanno capo al Gruppo Megamark in Campania (56 unità tra dirette e affiliate) e in Molise. “Una trattativa lunga e complessa”, come ha spiegato Giovanni Sicolo, Direttore Vendite Franchising, che afferma: “Grazie alla forte volontà di tutti, siamo riusciti a raggiungere l'accordo”.
Lo sviluppo del franchising. Esprime soddisfazione il Cavaliere Giovanni Pomarico, Presidente di Gruppo Megamark che sottolinea: “Dove non arriva la forza del singolo sicuramente arriva la forza del Gruppo. È questo lo spirito che ha sempre contraddistinto lo sviluppo del franchising in Megamark. I Signori Cristiano, che conosco dai tempi in cui ero Presidente in Un.Vo., saranno dei validi partner per ampliare maggiormente la nostra presenza in Campania”.