ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Il nuovo format Famila secondo Megamark (Selex) Marina Bassi - 13 Dicembre 2010 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il pane rappresenta uno dei reparti bastione del negozio, proposto sia a self service sia a vendita assistita. Particolare attenzione viene prestata ai prodotti locali. Il nuovo banco dedicato al pane, con laboratorio interno per la preparazione di pane in-store, si caratterizza per l’eleganza e l’ampia visibilità dei prodotti. Per personalizzare il banco, viene utilizzato un materiale microforato particolare (PLA), già in uso nel reparto panetteria di altri pdv del Gruppo Megamark. Anche nella pescheria, come tutti in banchi del fresco, è stata rinnovata la comunicazione, per sottolineare la centralità del reparto per l’insegna, che vanta un know how importante in queste merceologie. La nuova comunicazione prevede scritte aeree, differenziate per colore, per caratterizzare i singoli reparti. L’enoteca è stata valorizzata con la realizzazione di un’ambientazione particolare, a base di mattoncini e con un pavimento stile legno, con scritte per dare una connotazione di vissuto. L’offerta a marchio dello store prevede anche linee specifiche per celiaci. I prodotti sono evidenziati sia da appositi cursori all’interno di scaffali e armadi sia all’ingresso, da un cartello che indica tutti gli item disponibili riconosciuti dal servizio sanitario nazionale. Tra i servizi che caratterizzano lo store, la possibilità di stampare foto da supporto digitale, mentre all’esterno è stata avviata una collaborazione con una catena di ottica per la realizzazione anche di spazi in-store. Avanza il digital signage di MegamarkSelex cresce del 5% e sale al terzo posto in gdoGiovanni Pomarico nuovo presidente di Gruppo Selex