Il valore della frutta secca è proporzionale al servizio

Nel 2007 le vendite della composita categoria della frutta secca/disidratata sono salite di circa 3 punti a valore, ma al tempo stesso sono calate sensibilmente in quantità: -3,4% sul totale Italia, con punte prossime al -6% al Sud (dati IRI, at dicembre 2007).
Un gap dovuto soprattutto ai forti incrementi registrati in tutti i segmenti dai prezzi medi, che secondo gli operatori sono stati provocati dai significativi aumenti alla fonte delle materie prime, specie di importazione.

In questo contesto, spiccano ancora di più le buone performance messe a segno dai segmenti che, grazie al valore aggiunto dato dal contenuto di servizio, hanno saputo trovare un posizionamento più premiante, oltre a dare più visibilità alla marca, con una ricaduta positiva sull’intera offerta dell’azienda.

Allegati

Il valore della frutta secca è proporzionale al servizio
Mercati | Gdoweek 425 | 5/03/2008 |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome