Imperial chiude bene il 2013 e acquista due aziende del comparto fashion

Il fast fashion player Imperial ha chiuso il 2013 segnando una crescita del 30% sull'anno precedente. L'azienda ha conseguito un fatturato di oltre 154 milioni di euro (rispetto ai 119 milioni di euro del 2012), di cui 82,5 milioni di euro relativi al mercato interno (+25% versus 2012). Le performance non sono da meno anche rispetto ai Paesi Ue ed extra Ue: rispettivamente 40,6 milioni di euro (+69%) e 31,4 milioni di euro (+9%).

Inoltre, per rafforzare la sua posizione sul mercato nazionale, Imperial è entrata nelle compagini societarie con partecipazione di maggioranza di due aziende del comparto fashion: D.Pure, che opera nel segmento fashion-sportivo rivolgendosi a un target donna dai 15 ai 30 anni, e Dixie, attiva nel settore retail con 14 negozi ubicati principalmente in Toscana e alto Lazio. Con l'operazione, che consente di coprire una fascia di mercato più ampia in ottica di una maggiore penetrazione nei mercati esteri, Imperial ha investito 7,5 milioni di euro.

“L'acquisizione di D.Pure, azienda di fast fashion che opera con modalità simili alle nostre realizzando un prodotto tutto italiano, ci ha consentito di integrare un player importante della filiera produttiva - commenta Adriano Aere, presidente di Imperial (nella foto) -. La partecipazione in Dixie, a sua volta, si integra perfettamente con il nostro modello di distribuzione, essendo sinergica con Imperial nello sviluppo del retail. Queste operazioni hanno gettato le basi per un forte sviluppo dell'azienda che mira a mantenere non solo il suo ruolo di leadership in Italia nel comparto fast fashion, ma punta a diventare un riferimento dell'area moda a livello internazionale”.

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