Importante iniziativa a Toronto per valorizzare il Parmigiano-Reggiano

In 360 supermercati della Loblaws, sono state aperte in contemporanea, con il tradizionale taglio del coltello, altrettante forme di formaggio grana a marchio. L'obiettivo era quello di richiamare la massima attenzione possibile sull'autentico Parmigiano-Reggiano, in un progetto commerciale che è finalizzato a erodere spazi di mercato, a quel "parmesan", che oggi è molto presente in Canada e rispetto al quale non sono possibili azioni di tutela verso il Parmigiano-Reggiano, in assenza di una normativa internazionale, simile a quella adottata dall'Unione Europea.

Vendite previste per 3 milioni di euro
Un grande investimento strategico, da parte della Loblaws, tanto da dedicare alla promozione dell'evento, oltre 900 mila euro (1,2 milioni di dollari canadesi) per le azioni di comunicazione.
I numeri dell'accordo triennale, prevedono il raggiungimento di fatturato di circa 3 milioni di euro per l'azienda italiana e permetterà di collocare 10/13 mila forme di formaggio, su un mercato strategico per lo sviluppo del nostro made in Italy, come quello canadese. In sostanza dalle 450 alle 500 tonnellate di prodotto, si posizionerà all'interno dei 1.400 supermarket della Loblaws, che dispone di ben 22 insegne con format differenti.

Forniture differenziate per insegna
Il contratto prevede forniture di Parmigiano-Reggiano differenziate per insegna. Sia di forme intere per i banchi gastronomia, che di confezioni di porzionato, di grattugiato, di scaglie e fette per i banchi a libero servizio, a marca del cliente.
Un investimento strategico per tutti gli attori di questa operazione, su un prodotto Dop italiano, in un mercato che nel 2011 ha fatto registrare un incremento a valore delle vendite del 19,6% e che grazie a questa fornitura incrementerà l'export del +30%.
"La Loblaws, che detiene sul mercato interno nazionale, una quota del 43% e un fatturato che sfiora i 18 milioni di euro - ha sottolineato Claudio Guidetti, presidente della Mulino Alimentare spa - diviene protagonista di una grande operazione, con effetti decisivi sui suoi punti di vendita e in un'azione strategica indiretta mirata sui competitor e sulle loro referenze, in particolare su quei formaggi, che sono solo la pessima imitazione del formaggio italiano.

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