In ascesa il mercato degli insaporitori

Il mercato delle spezie è da vari anni in leggero, ma costante, sviluppo. Al suo interno, il segmento più dinamico, che presenta la migliore performance, è quello degli insaporitori.
Nati come prodotti “accessori” di un numero ristretto e preciso di merceologie, come le carni, con il passare degli anni gli insaporitori hanno modificato il loro posizionamento, ampliando anche il raggio di utilizzo. E così, da specialità dedicate a particolari occasioni di consumo (classicamente arrosti e grigliate), hanno iniziato a proporsi come prodotti problem solving di uso più frequente e per un più ampio spettro di situazioni.

Proposti in questa chiave moderna, che fa leva sul loro contenuto di servizio, gli insaporitori si rivolgono a un pubblico più ampio e diversificato. Certo, per far presa sui nuovi consumatori, occorre una certa “forza d'urto”, sia in termini di immagine che di assortimento.

Per saperne di più, scarica il PDF ...

Allegati

In ascesa il mercato degli insaporitori
Mercati | Gdoweek 451 | 23 settembre 2008 | di Manuela Soressi |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome