In ascesa il mercato degli insaporitori

Il mercato delle spezie è da vari anni in leggero, ma costante, sviluppo. Al suo interno, il segmento più dinamico, che presenta la migliore performance, è quello degli insaporitori.
Nati come prodotti “accessori” di un numero ristretto e preciso di merceologie, come le carni, con il passare degli anni gli insaporitori hanno modificato il loro posizionamento, ampliando anche il raggio di utilizzo. E così, da specialità dedicate a particolari occasioni di consumo (classicamente arrosti e grigliate), hanno iniziato a proporsi come prodotti problem solving di uso più frequente e per un più ampio spettro di situazioni.

Proposti in questa chiave moderna, che fa leva sul loro contenuto di servizio, gli insaporitori si rivolgono a un pubblico più ampio e diversificato. Certo, per far presa sui nuovi consumatori, occorre una certa “forza d'urto”, sia in termini di immagine che di assortimento.

Per saperne di più, scarica il PDF ...

Allegati

/wp-content/uploads/sites/7/2014/10/143_16.pdf” target=”_blank”>In ascesa il mercato degli insaporitori
Mercati | Gdoweek 451 | 23 settembre 2008 | di Manuela Soressi |

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome