Inaugurato a Bari il primo distributore a brand Coop Estense

Si tratta di una novità assoluta, che rappresenta solo il primo passo di un percorso che vedrà l'apertura di altre altre aree di servizio nelle principali località pugliesi dove è già presente con i propri negozi. L'obiettivo è di offrire ai consumatori nuove opportunità di risparmio su un capitolo della spesa famigliare importante e in costante crescita.

Il distributore a marchio Mongolfiera
L'apertura del primo distributore a marchio proprio si fonda sull'esperienza, di grande successo, che Coop Estense ha maturato dal 2010 con la gestione diretta del distributore a marchio Mongolfiera annesso all'ipermercato di Brindisi, che Coop Estense ha rilevato nel 2009 da Carrefour. La competitività sviluppata dalla struttura brindisina ha infatti generato nel 2011 un fatturato superiore ai 31 milioni di euro, con una media di 70 mila litri giornalieri erogati e 2.800 rifornimenti.

Stimolare la concorrenza e calmierare i prezzi
Così come avvenuto negli ultimi anni per con la telefonia CoopVoce e con i reparti Coop Salute, anche nel settore dei carburanti l'ambizione della cooperativa è quella di stimolare la concorrenza sul territorio e di calmierare i prezzi, praticando quelli più bassi del mercato a tutto vantaggio dei consumatori.
Chi oggi ha fatto il pieno alla Coop ha potuto usufruire di un risparmio tangibile, considerando il prezzo di apertura fissato in 1.649 euro al litro per la benzina verde e in 1.549 euro al litro per il gasolio. E questo nonostante le spinte al rialzo che hanno subito le quotazioni del petrolio, anche a causa del freddo polare di Febbraio.

5 erogatori e 10 postazioni
L'impianto è caratterizzato da un'alta capacità di servizio, in quanto dotato di 5 erogatori, per un totale di 10 postazioni, e di altrettanti accettatori bifacciali, che daranno la possibilità a 10 clienti di fare rifornimento simultaneamente negli orari di self service.
La struttura, attiva in modalità self service in ogni momento del giorno, notte e festivi compresi, è dotata anche di una cassa assistita aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 19.30, il sabato dalle 7.30 alle 13.30. Per quanto riguarda i riposi settimanali, l'impianto rispetterà la turnazione del sabato pomeriggio e della domenica prevista dal calendario deciso dal Comune di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome