Inditex lancia il progetto Rfid

Retail

Inditex lancia il progetto Rfid, che prevede un’ampia implementazione dell’identificazione in radiofrequenza negli store per una gestione più agile e precisa delle vendite.

Lo ha annunciato Pablo Isla, Chairman e Ceo di Inditex, durante l’assemblea annuale degli azionisti, spiegando che si tratta di un ulteriore impulso allo sviluppo di questa tecnologia (fornita da Tyco Retail Solutions) -già presente in oltre 700 punti di vendita Zara- che consentirà di rendere più efficiente la distribuzione dei prodotti dalle piattaforme logistiche e di gestire in modo più accurato gli item in store, permettendo così di elevare anche gli standard di servizio ai clienti.

A giudizio di Isla, “l’implementazione di questa tecnologia di nuova generazione rappresenta uno dei cambiamenti più significativi nel modo di operare degli store”.

 L’Rfid è attualmente in funzione a pieno regime in tutti i centri logistici Zara ed il gruppo prevede di estenderla a tutti gli store Zara entro il 2016, con un piano per un graduale rollout nel resto della rete.

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