Ingenico: accordo per l’acquisizione di Ogone, leader nei pagamenti on-line

Ingenico, leader mondiale nei sistemi di pagamento elettronico, ha raggiunto un accordo di massima con Summit Partners per l'acquisizione di Ogone, società leader in Europa per i pagamenti on-line, sulla base di un valore aziendale di 360 milioni di Euro.

Questa acquisizione rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia di Ingenico volta a diventare riferimento unico per il mercato per la gestione di ogni tipologia di pagamento, indipendentemente dal canale commerciale e dal sistema di pagamento utilizzato: con carta nel negozio fisico, on-line sui siti di e-commerce, in mobilità utilizzando gli smartphone.

La combinazione dell'offerta tradizionale Ingenico con la nuova piattaforma di Ogone e le sinergie che esse potranno avere, consentirà a Ingenico una significativa crescita delle opportunità, generando un incremento dell'Ebitda dell'ordine dei 20M€ entro il 2015, derivante soprattutto dalla gestione di un crescente numero di transazioni on-line.

Basata a Bruxelles (Belgio), Ogone ha sviluppato nel corso degli ultimi dieci anni una grande esperienza nel settore dei pagamenti on-line. La sua piattaforma ha la caratteristica di semplicità, sicurezza ed efficienza, e la sua flessibilità ha consentito ad Ogone di creare una base di oltre 42.000 merchants molto differenziati in termini di dimensioni e settore di mercato.

Nel 2012, con oltre 280 dipendenti, Ogone ha fatturato oltre 42M di euro con un Ebitda intorno al 30%. Nuove commesse già acquisite come, per esempio, quella per la fornitura di soluzioni "white label" per Barclaycard, dovrebbero generare per il 2013 una crescita del fatturato superiore al 30%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome