Mobile payment: Ingenico ottiene la prima certificazione mondiale Mastercard PayPass 3.0

Servizi

Ingenico, leader mondiale per le soluzioni di pagamento elettronico, ha ricevuto la certificazione MasterCard PayPass 3.0 sulla maggior parte dei propri terminali di pagamento elettronico. La prima certificazione PayPass 3.0 in assoluto è stata ottenuta dal terminale desktop iCT250 lo scorso 29 giugno 2012 ed è stata seguita da altri terminali e lettori contactless tra cui i terminali portatili iWL2xx, le PinPad iPP3xx, e i lettori iSC150 e iUC180.

Oggi Ingenico offre una gamma completa di terminali omologati PayPass 3.0 adatti ad ogni segmento di mercato.
MasterCard PayPass 3.0 è l’ultima versione delle specifiche MasterCard per l'accettazione sicura delle transazioni effettuate con carte contactless PayPass e anche con altri strumenti che stanno diventando sempre più comuni quali i telefoni cellulari, gli stickers e gli orologi da polso con cless.

Ingenico ha ottenuto l’omologazione di tutte le funzioni relative al pagamento, anche quando attivato tramite telefoni cellulari Nfc abilitati PayPass. In questo caso il possessore del telefono deve autorizzare la transazione inserendo il codice Pin sul proprio telefonino e avvicinandolo successivamente al lettore. Inoltre, i terminali Ingenico supportano la gestione dei dati secondo le norme PayPass 3.0, i quali possono essere utilizzati per svariati servizi a valore aggiunto, come nel settore dei trasporti, della bigliettazione di eventi, per gli accessi ad aree riservate o a pagamento oppure per programmi fedeltà e di loyalty.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome