Johnny Rockets apre un nuovo locale "stand alone" questa volta al centro commerciale Carosello a Carugate (Mi) e porta a 8 il numero di ristoranti italiani

Prosegue il piano di espansione di Johnny Rockets, il modello americano importato nel 2016 in Italia dalla famiglia Groppetti di Brescia: dopo l’apertura del ristorante al Fiordaliso di Rozzano, arriva l’inaugurazione in un altro centro commerciale di grande attrazione, Carosello a Carugate, proprio nel suo cinquantesimo anniversario. In sei anni Johnny Rockets è dunque arrivato a 8 ristoranti: Roncadelle (Bs), Lonato (Bs), Arese e Rozzano (Mi), Curno (Bg) e Roma (Euroma 2 e Maximo) cui si aggiunge, appunto, Carugate, che è il secondo ristorante nell’area metropolitana di Milano, dotato di un chiosco esterno, in prossimità dell’entrata principale (ingresso Ovest del centro) e caratterizzato da 105 mq interni + 83 esterni con veranda riscaldata.

A parte il menù (ricette 100% Usa e fornerie artigianali italiane), gli elementi che danno una riconoscibilità immediata al brand sono anche visuali.Johnny Rockets apre al CaroselloJohnny Rockets riproduce il tipico diner americano, quelle tavole calde che vediamo spesso nei film e che mancano quasi del tutto in Italia, dove la loro funzione era svolta dalle trattorie/osterie/latterie negli anni Cinquanta Sessanta. Johnny Rockets vuole portare in Italia "la migliore tradizione americana combinata con cibo di qualità e attenzione per la filiera, grazie a uno stretto rapporto con produttori locali e a una accurata selezione degli ingredienti".

Il primo ristorante aprì il 6 giugno 1986 sulla Melrose Ave, Los Angeles. Nei primi 10 anni i Johnny Rockets diventano 100, non solo negli States, e nei successivi 10 ingrana la quarta per la corsa internazionale che parte dalla fine del 2008. Oggi ha 350 ristoranti, dal Messico agli Emirati Arabi, dalle Filippine a Cipro, passando per Australia, Korea, Kuwait, Brasile, Canada, Norvegia, Polonia, Spagna e più di recente Italia dove il format è sviluppato dalla famiglia Groppetti, di Brescia, innamoratasi di Johnny Rockets durante i numerosi viaggi di lavoro negli States. Nell’ottobre 2016 apre il primo ristorante in Italia e in Europa, al centro commerciale Elnós Shopping a Roncadelle.

NUMERI DA JOHNNY ROCKETS (consumi annui)

17 milioni gli hamburger di prima scelta 

8 milioni di shakes montati a mano

4.000 tonnellate di patatine fritte 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome