Just Eat porta a casa i kit di The Family

Just Eat, app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, amplia la disponibilità di scelta e attiva la consegna dei primi 'cibi quasi pronti' al consumo: grazie alla proposta innovativa di The Family ristoratori uniti per te, un progetto nato per sostenere il comparto della ristorazione in un momento di emergenza nazionale.

L’idea di The Family, del laboratorio food Soul-K, riunisce 14 ristoratori uniti che gestiscono oltre 20 ristoranti tra Milano e la provincia di Monza e Brianza, per realizzare proposte semipronte, semilavorate o ingredienti freschi selezionati, che Just Eat porta a casa in formato kit fai da te per creare piatti, assemblarli o semplicemente cuocerli.

Il progetto ha debuttato a Milano, ma prevede un piano di espansione con copertura capillare: offre ai consumatori una modalità veloce e facile per godersi un piatto da chef a casa senza stare ore ai fornelli. Grazie alle istruzioni di una guida passo-passo, i kit di The Family sono realizzabili in soli 4 passaggi.

"Just Eat si è attivata immediatamente su vari fronti per sostenere il comparto del food delivery fatto da ristoranti, ciclofattorini e clienti, e ha continuato ogni giorno a introdurre nuove iniziative e proposte per mettere il proprio servizio completamente a disposizione degli italiani -commenta Monica Paluzzi, marketing director di Just Eat-. Oggi proseguiamo in questo percorso di esplorazione di tutte le opportunità che questo mercato offre, introducendo nuove modalità creative e innovative, come il progetto The Family, con cui abbiamo deciso di collaborare per supportare e ampliare le possibilità della ristorazione italiana ed estendere la proposta food che diamo ai nostri clienti".

"È necessario studiare un modello di business innovativo che risponda alle nuove esigenze legate al mondo del cibo -aggiunge Andrea Cova, Ceo di Soul-K-. L’unione fa la forza. Unendosi i prezzi si abbassano, la qualità si alza e i prodotti possono essere distribuiti in modo capillare".

The Family, ristoratori uniti per te, ha delineato 4 proposte per ogni gusto:

  • Kokua Pokè: quattro kit (Tasty, Cool, Sweet e Aloha!) e ampia scelta di proteine per personalizzare i poke; non mancano i menù già selezionati.
  • El Rej del Burrito: possibilità di scelta delle proteine nei diversi kit (El Jefe Kit, El Comandante Kit, La Princeza Kit, El Don Kit)
  • Zzapi: ampia varierà di impasti e condimenti per preparare a casa una pizza come nei migliori locali
  • Gastronomia Urbana: la tradizione italiana in piatti da chef realizzati a casa. Una selezione che comprende alcuni must di un pranzo (o di una cena) all’italiana come lasagna alla bolognese, pizzoccheri alla Valtellinese, cotoletta di pollo alla milanese con patate, filetto di branzino con verdure al vapore.

Questo modello ristorativo, collettivo e non competitivo, è un’evoluzione della Ghost Kitchen e trasforma le ricette più richieste di ogni tipo di cucina in kit scomposti e di semplice utilizzo, offrendo qualità e rispetto del gusto, ma anche della sicurezza. Grazie al controllo completo della filiera, tutti i prodotti di The Family, ristoratori uniti per te, sono cucinati secondo le norme igieniche (guanti e mascherine tecniche, ambienti sanificati professionalmente ogni giorno) e confezionati freschi in vaschette sigillate, pensate per proteggere i clienti e conservarsi più a lungo all’interno del frigorifero.

Le consegne con Just Eat vengono gestite mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro e senza contatti diretti. Per ricordare ai rider le misure precauzionali e le modalità di consegna è stata inoltre modificata l’app a loro dedicata e sono stati disabilitati i pagamenti in contanti per tutti i ristoranti che usufruiscono del servizio di consegna diretto con Just Eat, oltre alla distribuzione di guanti, mascherine e gel disinfettante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome