La Pernigotti di Fratelli Averna passa ai turchi

Secondo il Sole 24 ORE la Fratelli Averna ha firmato infatti un accordo con il gruppo Sanset della famiglia  Toksoz (fatturato di 450 milioni di euro) per la vendita dell'intero capitale sociale della Pernigotti.

Le strategie di Toksoz
"Siamo fieri -affermano Ahmet e Zafer Toksoz, titolari del gruppo acquirente- di aver acquisito Pernigotti, marchio ricco di storia e fascino che identifica nel mondo la gianduia e il torrone italiano. Manterremo e potenzieremo l'attuale struttura, sviluppando l'attività in nuove e interessanti aree geografiche, sfruttando la forza del marchio Pernigotti. Introdurremo Pernigotti nel mercato turco così come in altri importanti Paesi".

Pernigotti rimane a Novi Ligure
L'azienda occupa circa 150 dipendenti nello stabilimento a Novi Ligure sul quale la nuova proprietà sembra voler investire. "Manterremo e potenzieremo
l'attuale struttura, sviluppando l'attività in nuove e interessanti aree
geografiche, sfruttando la forza del marchio Pernigotti. Introdurremo
Pernigotti nel mercato turco cosi come in altri importanti paesi",
commentano Ahmet e Zafer Toksoz.

Per Fratelli Averna ciò che ha contato è la continuità
"Negli ultimi mesi -dichiara la famiglia Averna- siamo stati oggetto di un forte interesse da parte dei principali operatori nazionali ed esteri; siamo lieti di affidare Pernigotti al gruppo Sanset della famiglia Toksoz, solido e determinato ad agire in ottica di continuità e sviluppo".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome