La scalata di Lillo Spa oltre i 2 miliardi di euro

Dopo un 2012 e 2013 chiusi con incremento a due cifre, anche i dati 2014 parlano di un fatturato più che raddoppiato e che vola oltre i 2 miliardi di euro. Questi i numeri resi noti da Lillo Spa in attesa dell’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre scorso.
La definitiva fusione di MD ed LD (ex Gruppo Lombardini) ha infatti dato vita l’anno scorso a un big del settore distribuzione con oltre 720 punti vendita e 6 Ce.Di. che coprono l’intera penisola, e che l’8 maggio ha inoltre inaugurato nuovo polo logistico a Gricignano d’Aversa (CE) dedicato al non food. Il gruppo italiano, con un investimento di 4,5 milioni di euro e oltre 7mila posti pallet, ha pertanto incrementato del 40% la propria capacità distributiva, sempre all’insegna della sostenibilità ambientale con 9.700 pannelli solari installati.
Si tratta di un percorso di crescita che, dalla nascita di MD nel 1994, vede ora il Gruppo Lillo S.p.A, con i suoi 5mila collaboratori, secondo player nazionale del comparto. “Il coraggio nel cambiamento mi ha spinto a credere nel futuro, è dalla crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie”, ha affermato il patron del Gruppo Patrizio Podini.
E proprio a livello strategico, Lillo Spa punta inoltre a tracciare la via italiana del discount attraverso la qualità, proponendo prodotti garantiti dai suoi marchi e aiutando i consumatori a risparmiare in punti vendita bene illuminati, piacevoli da vivere, ordinati e ricchi nella scelta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome