La svolta del Gruppo Dinon

Il Gruppo Dinon è sul punto di fare un salto dimensionale cui si è preparata effettuando importanti investimenti. Dopo avere rinforzato l’organizzazione nel corso degli ultimi mesi, con l’inserimento di nuove professionalità a livello marketing e, soprattutto, vendite, Antonio Dinon (nella foto) con il suo team ha dato una nuova impostazione strategica alle marche in portafoglio con l’obiettivo di razionalizzare l’offerta ma soprattutto l'identità di brand, semplificandone il numero e il tipo e specializzandole per canale.

Seagarden e Deligarden i due brand

Si è così recuperato un brand acquisito nel 2004, Seagarden, trasformandolo nel marchio che rappresenta la gastronomia ittica. A questo si è aggiunto il brand Deligarden che invece rappresenta la gastronomia non ittica. Principesca continua a rappresentare l’affumicato, mentre con Brann si punterà alla valorizzazione dello stoccafisso con una serie di novità di prodotto in grado di far risparmiare tempo mantenendo una qualità elevata. Il marchio Dinon verrà invece dedicato al canale horeca. In tutti i casi si è deciso di cambiare la comunicazione on pack, per modificare il percepito da parte del consumatore fornendogli una serie di informazioni sui prodotti, sulla sicurezza e sul modo di cucinarlo. Nella seconda metà dell’anno verranno implementate una serie di iniziative soprattutto all’interno del pdv per valorizzare il cambiamento di strategia in corso mediante l’esposizione e particolari forme di in-store promotion.

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