Langhiparma inaugura a Varese la sua quarta Ristobottega

Dopo Gargnano (BS), Lomazzo (CO) e Seregno (MB), nel network multicanale Langhiparma si aggiunge la Ristobottega di Varese in via Vetera 5, con i suoi 250 mq, 80 sedute, comodo parcheggio 3 sale ristoro introdotte dal consueto scenografico spazio con bar e salumeria (in foto). Il bacino di utenza non è solo quello della città di Varese e provincia,  ma va anche oltre il confine svizzero alla vicina Svizzera italiana.
E' previsto anche lo sbarco a Milano ma per ora non è ancora possibile indicare una data di apertura,
mentre si sa dell'apertura di una grande Langhiparma a Como, entro il
mese di dicembre.

Salume proveniente dal quadrilatero sacro
Nella Ristobottega, format messo a punto da Alberto Isi, ristoratore ed esperto della filiera
delle carni e dei salumi di pregio e da Sonia Verri, marketing e
communication manager.
si vende la migliore norcineria,
quella del quadrilatero di Langhirano, Parma, Modena e Reggio, si
mangia, si beve, si compra, a tutte le ore e tutti i giorni. Ciò che distingue il modello imprenditoriale Langhiparma, è
l'abbinamento tra le eccellenze enogastronomiche del territorio e la
cultura del territorio stesso che si traduce, come è avvenuto anche per
le precedenti Ristobotteghe, in eventi culturali, legati all'arte (ogni
Ristobottega viene affrescata da un giovane artista del posto) e alla
musica.

La scelta di Varese
"Con l'avvio del negozio-ristorante di Varese -dichiara Alberto Isi- intendiamo rafforzare, come avevamo programmato, la nostra presenza in Lombardia, la regione italiana più ricca e una delle più ricche in Europa. Mentre la scelta di Varese è stata indubbiamente supportata dal fatto che la città gode di una condizione socio-economica di elevato livello; è al nono posto dei capoluoghi con l'imponibile medio più alto ai fini dell'Irpef.
E, secondo le nostre analisi di mercato, si caratterizza per una domanda di superfici di vendita e ristorazione di prossimità, con prodotti alimentari di elevata qualità". 

Innovazione: il netchising evoluzione del franchising
L'innovazione della Ristobottega Langhiparma non passa solo dalla modalità dell'offerta, ma anche dall'innovativo netchising cioè una formula più flessibile del franchising, poiché prevede un rapporto non rigido tra i due attori del contratto con una partecipazione e un'attività di supporto al business da parte dei titolari del marchio.
La definizione precisa della formula adottata è questa, tratta dalla cartella stampa: "La formula adottata è il franchising o meglio, il netchising. Si tratta di un franchising di nuova generazione poichè i titolari del brand Langhiparma rimangono con quota minoritaria nel capitale del partner, assistendolo finanziariamente, amministrativamente, fiscalmente e burocraticamente".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome