Prosegue nel segno della specializzazione la crescita delle marche commerciali del Gruppo Selex che, nel 2011, hanno registrato un incremento delle vendite superiore al +15%, con punte del + 20% nei reparti fresco, surgelati e ortofrutta.
«Abbiamo intrapreso questa strada per dare risposte coerenti ai bisogni di sicurezza, rispetto dell'ambiente e della salute espressi quotidianamente dai nostri clienti -sottolinea il direttore generale Maniele Tasca-. L'obiettivo è anche quello di allargare la base clienti trattanti e valorizzare ulteriormente tutte le linee Selex, costituite da prodotti caratterizzati da grande qualità».
Nuove gamme 2012
Le novità del 2012, proposte a Marca, sono rappresentate dal lancio di tre nuove linee, per un totale di oltre 200 prodotti: Natura Chiama Selex, Primi Anni Selex, Vivi Bene Selex.
La prima si caratterizza per un assortimento con prodotti alimentari ottenuti nel rispetto dell'ambiente e della natura, in particolare ortofrutticoli da filiera controllata e biologici.
Primi Anni Selex, invece, si rivolge alla fascia di età 0-3 anni e include prodotti alimentari biologici, dagli omogeneizzati ai biscotti, alle farine, e articoli per la cura della persona.
Infine, Vivi Bene Selex comprende prodotti alimentari per consumatori attenti alla salute ed al benessere.
Brand di fantasia
Inoltre, in linea con le attività di altri retailer, Selex ha anche messo a
punto, da novembre scorso, una linea esclusiva di vini, Le Vie
dell'Uva, che propone 28 vini (leggi dettagli).
Prosegue, così, il rafforzamento di brand di fantasia, con Le Vie dell'Uva che si aggiunge a Le
Bontà del Pasticciere, con focus sui prodotti da ricorrenza (tra cui il panettone incartato a mano, offerto il
Natale scorso,) e
Atmosfera & Benessere, 21 prodotti alto di gamma per la detergenza e
la cura persona, dalle creme viso e corpo fino ai solari (leggi dettagli).
Linee standard: Selex Più raddoppia
Selex sta anche lavorando sull'ampliamento dell'offerta di base: cresce la gamma Selex (oltre 2.500 referenze, food e non food) così come Selex Più, la firma specializzata nelle tipicità regionali e prodotti di alta qualità, che, nel 2011 ha raddoppiato il suo fatturato. In sviluppo anche le linee di primo prezzo, Prodotto Risparmio e Vale, con quest'ultima che, ad oggi, conta circa 1.000 referenze.
- Il Gruppo Dimar (Selex) fa l’Opera Buona verso il Banco Alimentare
- Selex si allarga in Veneto attraverso Alì
- Selex cresce in centro Italia con Hurrà
- Le Vie dell’Uva è la nuova linea di vini Selex
- Selex lancia Atmosfera & Benessere
- Bilancio Selex 2010: +6,7% sul totale rete. Un trend che continua anche nel 2011
- Selex punta sulla private label e realizza un +2,8% da inizio 2009