L’espansione di Famila nel trevigiano

FAMILA CANTINA_ vedelago

I punti di forza del punto di vendita Famila aperto dal Gruppo Unicomm, associato Selex, in provincia di Treviso, a Vedelago,  sono: offerta focalizzata sui freschi, forte distintività su alcune categorie del grocery e attenzione al risparmio energetico. Questo Famila si allinea al format dei Famila Superstore, inaugurato lo scorso anno a Mestre.

La struttura è situata in via G. Marconi 79, e si sviluppa su un’area di vendita di 1.800 mq. Insieme ai consueti reparti di ortofrutta, panetteria e macelleria servite, sono presenti la cantina, l’area petshop, la zona dedicata al benessere, il corner dedicato alle offerte e un’edicola dove acquistare giornali e riviste. L’assortimento comprende oltre 13.000 referenze. In barriera sono attive sei casse mentre il team di lavoro è formato da 32 addetti. Questo punto di vendita è aperto da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 20, domenica e festivi dalle 9 alle 19.30.

Siamo contenti di aprire il nostro primo punto di vendita nel comune di Vedelago  -spiega Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm-. Siamo presenti da tanti anni in provincia di Treviso, una terra a cui siamo da sempre affezionati”.

Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo, aggiunge: “Il nuovo format ci sta consentendo di rispondere con maggiore adeguatezza alle aspettative e alle richieste dei nostri clienti. Abbiamo grandissima fiducia nelle potenzialità di questo nuovo Famila che, siamo certi, saprà diventare un punto di riferimento fondamentale nella spesa dei cittadini di Vedelago e dei comuni limitrofi”.

Soluzioni green

Le scelte di questo negozio sono state pensate nell’ottica della sostenibilità: è possibile acquistare vino sfuso, per ridurre la produzione e lo smaltimento di contenitori ed imballaggi, mentre le etichette sulle scaffalature sono interamente elettroniche, riducendo quindi l’utilizzo e il consumo di carta. L’edificio è interamente costruito in classe A, è dotato di un impianto fotovoltaico posto sul tetto, in grado di soddisfare una quota importante del fabbisogno energetico della struttura. Sono stati infatti installati nuovi impianti ed attrezzature utilizzate a minor consumo ed è stato realizzato un sistema di "omogeneizzazione" delle condizioni climatiche del negozio che, controllando l’umidità, migliora il comfort per i clienti. All’esterno del negozio è stato costruito un parcheggio, con stalli drenanti per ridurre l’impermeabilizzazione del suolo favorendo il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome