L’espansione di Pam

Aggiornamento 24 luglio 2020

Pam Panorama continua lo sviluppo dell'insegna sul territorio italiano sviluppando più formati. L'insegna fa il suo ingresso ad Albissola Superiore grazie ad Arimondo, partner storico di Pam Franchising attivo nelle province di Genova, Imperia e Savona. Lo store, situato in corso Filippo Ferrari 99 e sviluppato su una superficie di 900 mq, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 20.30.

L'offerta dei freschi si sviluppa attraverso un’area dedicata a frutta e verdura, dove ogni giorno viene proposta una selezione d’eccellenza dei prodotti di stagione di produttori locali; i reparti serviti di carne, la gastronomia, pescheria con pescato locale e un’area forno, con una scelta di pane fresco, focacce, pizze e pasticceria sfornati tutti i giorni e provenienti dalle aziende produttive Arimondo. Presente anche una piccola parafarmacia a libero servizio.

Questa apertura conferma la proficua collaborazione con il partner Arimondo che sta permettendo alla nostra insegna di affermarsi in una regione importante come la Liguria" dichiara Riccardo Martinelli, direttore operativo Pam Franchising.

Lo sviluppo in Toscana

L'insegna sta inoltre sviluppando anche l'insegna local con un punto di vendita inaugurato a Pisa, il secondo in città. Lo store si trova in via Santa Maria 80-84. Nel corso di quest'anno l'insegna prevede un ulteriore sviluppo in Toscana con tre aperture già programmate.

Pam local Pisa

Lo store è situato nel cuore della città a 150 metri dall’Università degli Studi di Pisa,
dalla piazza del Duomo e dalla “Torre Pendente”.  Al suo interno è disponibile la soluzione Food to Go, per pasti veloci. L'offerta prevede numerose confezioni monoporzione e una scelta di piatti pronti. Come da format Pam local non mancano i menu in abbinata per offrire, ogni 15 giorni, suggerimenti sempre nuovi per ricette a prezzi competitivi. Disponibile inoltre l’iniziativa Prezzo Promessa che garantisce prezzi bassi tutto l’anno su centinaia di prodotti di uso quotidiano.
Tra i servizi fornisce la possibilità della consegna a domicilio.

La rete in Piemonte

La catena Pam si amplia anche grazie al franchising. L'ultima apertura è stata realizzata a Torino, in via Frejus 92, rafforzando la collaborazione con l’imprenditore Paolo Scaranari, attivo con i due negozi in via Delleani e in via Bogino ed il convenience store Pam local in via Montebello.

Francesco Mazzucato, direttore commerciale Pam Franchising, spiega:Il punto di vendita coniuga i tratti distintivi del supermercato con quelli del convenience store di nuova generazione e offre una proposta distintiva e un’offerta completa anche in centro città. Paolo Scaranari ha dimostrato una grande capacità nel rendere l'esperienza d'acquisto ricca e gratificante e si tratta di un importante valore aggiunto che ricerchiamo nei nostri partner di oggi e di domani”.

Questo store, aperto 7 giorni su 7, apre sull’ortofrutta, attento alle produzioni regionali e ai prodotti pronti e dispone di una macchina spremi agrumi. Sono presenti i reparti di gastronomia e rosticceria. Il supermercato è dotato di una serie di frigoriferi dedicati al Food to Go, con formule come la bibita gratis, nel caso si scelga un primo o uno snack e un dolce o della frutta, oppure il “mix & match” (più compri e più risparmi) oppure ancora il “menu” consigliato con gli ingredienti pronti da cucinare che viene aggiornato tutte le settimane.

L’assortimento è contraddistinto dai prodotti del territorio in diverse categorie del fresco come frutta, verdura, salumi e formaggi valorizzando la filiera italiana e il km zero. Significativa la presenza delle private label, con 1.500 referenze su un totale di 5.600 prodotti che spaziano dalla linea Pam Panorama a Bio Pam Panorama, fino ai Veg&Veg pensati per vegetariani e vegani, i Semplici e Buoni, fino alla linea premium i Tesori che firma anche alcune zuppe fresche e alcune referenze di ortofrutta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome